Settore Telecontrolli Ambientali

Sistemi di Telecontrollo Ambientali
La ARTEL progetta e fornisce sistemi di telecontrollo in cui si articolano servizi, tecnologie ed una vastissima serie di applicazioni, dalla sola lettura a distanza del dato alla modifica a distanza dello stato del sistema, con la possibilità di registrare le variabili di interesse su diverse scale temporali ed ottenerne indicatori per vari scopi.

Telegestione locale remota
utilizzando trasmissioni radio, via cavo dedicato Telecom o di proprietà, su linea telefonica commutata, ADSL, GSM, standard industriali RS485,  possiamo telegestire le più svariate tipologia di impianto e controllo.

Impianti di monitoraggio geotecnico-ambientale
analisi di impianti esistenti, realizzazione e posa in opera di sistemi ad alto contenuto tecnologico, al fine del monitoraggio di movimenti franosi.

Telecontrollo Acquedotti e Depuratori
consentono la lettura di un dato a distanza (operazioni dette monitoraggio) e prevedono la modifica dello stato di un sistema remoto attraverso attuatori (operazione dette regolazioni). È necessaria la presenza di un centro di controllo e supervisione, in casi complessi possono essere più di uno e gerarchicamente connessi, per l'elaborazione dei dati che provengono dagli apparati in campo: sensori, attuatori, trasduttori che sono dislocati sull'impianto al fine di renderli fruibili ad un operatore.

Assistenza Software On Site e Telefonica
interventi on site grazie al nostro personale specializzato entro le 8 ore lavorative e ripristino del funzionamento entro massimo 16 ore lavorative successive all'intervento; reperibilità telefonica dei nostri tecnici specializzati per supporto alle procedure di supervisione e telecontrollo, all'analisi degli inconvenienti, all'individuazione degli interventi di primo livello e definizione delle eventuali modifiche e/o espansioni funzionali del sistema.

Vendita ed installazione Apparati RTU
(Remote Terminal Unit Radio Frequency)
Le RTU sono delle unità di elaborazione periferica delle famiglia RTU_Net, caratterizzata dalla capacità di comunicare mediante un canale radio nella banda 433/868 MHz di libero utilizzo.

Vendita ed installazione Apparati UC400
(Control Unit)
Le UC400 sono unità periferiche di sistemi di supervisione ed automazione adatte a coprire le esigenze di telesorveglianza e controllo di reti con un numero elevato di posti periferici.